Renault: con il piano “Renaulution” si punta tutto su elettrico anche per Alpine

Tom's Hardware Italia SPORT

Fondamentale rimane il processo di elettrificazione: la gamma e-tech si amplierà, andando ad aggiungere nuovi modelli ibridi.

Per quanto riguarda la gamma prodotto, entro il 2025 il gruppo Renault presenterà 14 nuove automobili, di cui 7 completamente elettriche.

Nel futuro di Renault, Alpine rappresenterà la divisione ad alte prestazioni.

L’arrivo di Luca De Meo al vertice di Renault, era atteso come possibile momento di svolta per le sorti del gruppo francese (Tom's Hardware Italia)

Su altri media

Per ora ci accontentiamo di sviluppare il rapporto con Dongfeng e Jmev per le vetture elettriche, con Jinbei per i veicoli commerciali». La R5, all’inizio degli anni 70, fu una delle chiavi non solo del nostro successo ma di tutta l’industria automobilistica europea. (Corriere della Sera)

La nuova R5 si farebbe dunque carico di un’eredità piuttosto importante. RENAULT VISION – FORMAT 4-3. (Motori News)

salone di Parigi: debutta la Renault 5 ed è una piccola rivoluzione, soprattutto sul piano funzionale: l'utilitaria transalpina porta all'esordio soluzioni poi divenute universali, a partire dal portellone posteriore e dalle fasce paraurti in materiale plastico, a filo carrozzeria, che in breve avrebbero mandato in pensione le antiestetiche lame cromate. (La Repubblica)

Ovvero, un'auto - totalmente elettrica e basata sull'architettura CMF-B EV -, che promette di stupire tutti gli automobilisti legati al passato e alla nostalgia per le auto di un tempo. Si chiama Renault 5 Prototype e anticipa in tutto quella che sarà la futura R5. (Tuttosport)

Propulsore elettrico a parte, l’attualità emerge anche dalla scelta delle finiture e dei materiali, che traggono ispirazione dal mondo dell’elettronica, dell’arredamento e dello sport: “Il design della Renault 5 Prototype si ispira a un modello cult del nostro patrimonio. (Ruoteclassiche)

La rinascita di Renault 5 in versione 100% elettrica non andrà a inficiare la sopravvivenza della piccola a batteria Zoe e dell’utilitaria Clio. Attendiamo di capire quali saranno i dettagli tecnici della nuova elettrica 5 per capire se esisterà un problema di concorrenza interna. (FormulaPassion.it)