Look roadster emozionale per la nuova BMW S 1000 R

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Derivata direttamente dalla supersportiva S 1000 RR negli elementi chiave di motore e telaio, questa roadster dinamica offre la stessa tecnologia innovativa.

Telaio completamente nuovo e leggero basato sulla S 1000 RR con Flex Frame, cinematismo progressivo Full Floater Pro, forcellone con carpiata inferiore ed ergonomia ottimizzata.

Grazie alla sua riduzione all'essenziale, la nuova S 1000 R offre una risposta dinamica senza precedenti. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Oltre a una frizione anti-saltellamento più morbida, la S 1000 R è dotata di controllo della coppia di trascinamento del motore (Msr) per la prima volta come optional. La cura dimagrante porta così la S 1000 R a pesare 199 kg. (La Gazzetta dello Sport)

Grazie alla sua riduzione all’essenziale, la nuova S 1000 R offre una risposta dinamica senza precedenti. Immaginate l’odore di benzina nell’aria, sentite il ruggito di un motore che si accede, ed ecco a voi la nuova BMW S 1000 R. (Motori News)

Della dotazione di serie fanno parte il Dynamic Traction Control, Abs Pro con ottimizzazione in funzione dell’angolo di piega e le tre modalità di guida “Rain”, “Road” e “Dynamic”. In poche parole, la nuova versione propone una rivisitazione in chiave “addomesticata” del modello dedicato agli appassionati del genere sportivo con le varie componenti ottimizzate ad hoc per la roadster. (La Repubblica)

Grazie alla sua riduzione all’essenziale, la nuova S 1000 R offre una risposta dinamica senza precedenti. Il telaio e il forcellone sono basati sulla S 1000 RR e sono stati resi appunto più leggeri rispetto quelli del modello precedente. (Virgilio Motori)