Morte di Mattia Giani: dal defibrillatore all'ambulanza, la ricostruzione dei soccorsi

LA NAZIONE SPORT

Campi Bisenzio (Firenze), 15 aprile 2024 – L’ambulanza non era presente allo stadio comunale di Campi Bisenzio durante Lanciotto Campi-Castelfiorentino United quando ha avuto il malore Mattia Giani domenica 14 aprile. Il calciatore è poi morto nella mattina di lunedì, lasciando nel lutto e nel dolore famiglia, amici e tutto il mondo del calcio, che si è detto scosso per bocca anche del presidente della Figc Gravina. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

Le condizioni sono apparse fin da subito, come riporta il TG La7, molto gravi e a nulla è servita la corsa in ospedale. All’ospedale di Careggi, a Firenze, nella giornata di oggi è venuto a mancare Matteo Giani. (RomaNews)

Il 26enne di Ponte a Egola, frazione di San Miniato, si era sentito male mentre giocava con la sua squadra del Castelfiorentino, sul campo del Lanciotto Campi, sfida del campionato di Eccellenza. Anche se la speranza era ridotta a un lumicino nessuno riesce a crederci, nessuno vuole crederci: Mattia Giani non ce l’ha fatta. (LA NAZIONE)

Castelfiorentino (Firenze), 16 aprile 2024 – Tristezza assoluta ed un enorme senso di vuoto. (LA NAZIONE)

FIGC, in memoria dello scomparso Mattia Giani si osserverà un minuto di raccoglimento su tutti i campi il prossimo weekend (Samp News 24)

Mattia Giani non ce l'ha fatta. Il giovane era infatti il fratello di Elia, fidanzato di Arianna Mancini, sorella del difensore che ha quindi perso un cognato acquisito. (leggo.it)

COMUNICATO – «È morto questa mattina all’ospedale Careggi di Firenze Mattia Giani, il calciatore ventiseienne di Ponte a Egola che ieri aveva accusato un malore durante la gara valida per il campionato di Eccellenza tra il Lanciotto Campi e il Castelfiorentino. (Juventus News 24)