Sinner e l'errore del giudice, perché non si usa l'Occhio di Falco sulla terra rossa. Ma dal 2025 cambia tutto

Quotidiano Sportivo SPORT

– La sconfitta di Jannik Sinner nella finale del Masters 1000 di Montercarlo non è passata inosservata. Non tanto perché Stefanos Tsitsipas ha interrotto la striscia vincente del numero due del mondo quando perché sul secondo break point a disposizione dell’azzurro nel terzo set un’errata valutazione arbitrale ha assegnato un punto decisivo all’avversario dell’italiano. Il giudice di sedia Aurelie Tourte non ha infatti chiamato fuori la seconda di servizio del tennista greco, con il gioco che è continuato e Sinner che ha perso il punto per un “doppio fallo” non sanzionato. (Quotidiano Sportivo)

Su altri giornali

Un clamoroso errore arbitrale ha condizionato la semifinale vinta da Tsitsipas. Ma sulla terra rossa tocca al giocatore contestare il giudice di sedia e chiedere una verifica del segno lasciato dalla pallina Troppo buono (LaC news24)

Il commento non può non iniziare dal clamoroso errore di arbitra e giudice di linea che non hanno visto un doppio fallo nettissimo di Tsitsipas che avrebbe potuto portare Sinner avanti 4-1 con due break nel terzo set. (OA Sport)

Dopo un torneo caratterizzato da tanto spettacolo, dalla vittoria di Stefanos Tsitsipas ma anche da qualche "svista" arbitrale di troppo, che ha coinvolto suo malgrado pure Jannik Sinner, il Masters 1000 di Monte Carlo si prepara a importanti cambiamenti, che saranno introdotti dal 2025. (Eurosport IT)

Perdo, dunque sono. Sì, capita anche a Jannik Sinner di lasciarci le penne, una su venti… (ltroPensiero.net)