Si salvi chi può, la nuova BMW è pronta a scalare le classifiche del mercato

Trueriders ECONOMIA

La BMW S 1000 XR 2023 è la risposta di BMW alle esigenze degli appassionati di moto sport-turismo che desiderano un’esperienza di guida entusiasmante e versatile. Questa versione aggiornata del popolare modello S 1000 XR offre una combinazione di potenza, maneggevolezza e comfort per affrontare ogni tipo di strada e viaggio. Un motore da vera BMW e un impianto elettrico rinnovato Il cuore pulsante della S 1000 XR è il motore a quattro cilindri in linea da 999 cc, raffreddato a liquido e olio, che eroga una potenza massima di 165 CV (121 kW) a 11.000 giri/min e una coppia massima di 114 Nm a 9.250 giri/min. (Trueriders)

Ne parlano anche altre testate

Era nell'aria, ed infatti, eccola qui... "il prototipo BMW M 1000 XR, che arriva con una anteprima del terzo modello M di BMW Motorrad, nell'anno dell'anniversario. La M 1000 XR è basata sulle attuali S 1000 XR, S 1000 RR e M 1000 RR, ma una moto sportiva a lunga percorrenza con una dinamica di guida supersportiva per la strada e per la pista". (GPOne.com)

BMW M 1000 XR Prototype anticipa il futuro crossover che arriverà il prossimo mese di autunno. Un modello marcatamente sportivo, in grado di appagare il pilota sia nell’utilizzo su strada che in pista, quella lettera “M” lascia chiaramente intendere di quale pasta sia fatto questo crossover. (motori.money.it)

Sia la S 1000 RR che la S 1000 R, ovvero la sportiva e la maxinaked di Monaco, sono state affiancate da una versione ancor più performante in termini di di prestazioni e di componenti: stiamo parlando delle M 1000 RR e M 1000 R, che abbiamo recentemente avuto l'occasione di provare in pista. (Motociclismo.it)

Dominik Blass, Product Manager del marchio tedesco, descrive il nuovo modello come una moto sportiva per lunghi tragitti in grado di offrire una dinamica di guida da supersportiva sia su strada e sia in pista. (HDmotori)

Ad annunciare la data ufficiale della presentazione, senza però svelare di quale modello si tratta, ci ha pensato la stessa BMW con una immagine teaser postata sui propri canali social, che raffigura le ombre della S 1000 XR e da appuntamento per il 6 giugno alle ore 17.00. (Motociclismo.it)

Prototipo, ma ancora per poco Il suffisso "Prototype" serve a identificare la natura ancora non definitiva del nuovo modello, che si mostra nelle prime foto in livrea nera e con pochi dettagli realmente diversi dalla S 1000 XR. (InMoto)