"No a indifferenza e silenzio", il Papa per la Giornata del Migrante e del Rifugiato

Stranieri in Italia ESTERI

Bergoglio: "Superare a fase di emergenza. Coltivare la cultura dell'incontro, dove si è disposti non solo a dare, ma anche a ricevere dagli altri" Testo integrale del messaggio. CONDIVISIONI. Condividi su FacebookCondividiCondividi su TwitterTweet. (Stranieri in Italia)

Ne parlano anche altre fonti

"La rivelazione biblica incoraggia l'accoglienza dello straniero: eppure, non cessano di moltiplicarsi i dibattiti sulle condizioni e sui limiti da porre all'accoglienza; non solo nelle politiche degli Stati, ma anche in alcune comunità parrocchiali ... (Adnkronos)

Si tratta della stima dell’organizzazione delle Nazioni Unite per i rifugiati. Si prevedono fino a “700.000 persone in cerca di sicurezza e protezione internazionale in Europa nel 2015” e “dati simili” per il 2016, “anche se ci…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Francesco ha affrontato diversi argomenti: l ... (Rai News)

Migranti e rifugiati ci interpellano. (Toscana Oggi)

​Sfidano il tradizionale modo di vivere, talvolta sconvolgono l'orizzonte sociale e culturale con il quale vengono a confronto. Sono loro al centro del Messaggio che Papa Francesco ha reso noto ... (Avvenire.it)

«Ogni giorno le storie drammatiche di milioni di uomini e donne interpellano la Comunità internazionale, di fronte all'insorgere di inaccettabili crisi umanitarie in molte zone del mondo. (Toscana Oggi)