Bper, aumento di capitale, sottoscritto il 99,2% delle nuove azioni

La Pressa ECONOMIA

I Diritti Inoptati saranno offerti da BPER sul Mercato Telematico Azionario nelle sedute del 27 e 28 ottobre 2020, salvo chiusura anticipata dell’offerta in caso di vendita integrale dei Diritti Inoptati.

Nell’ambito dell’Offerta in Borsa, i Diritti Inoptati saranno offerti con codice ISIN IT0005422909.

Nel corso della seduta del 27 ottobre 2020 sarà offerto l’intero quantitativo dei Diritti Inoptati e nella seduta del 28 ottobre 2020 saranno offerti i Diritti Inoptati eventualmente non collocati nella seduta precedente. (La Pressa)

Se ne è parlato anche su altri media

I Diritti Inoptati potranno essere utilizzati per la sottoscrizione delle Nuove Azioni, al prezzo di 0,90 euro per Nuova Azione (di cui Euro 0,30 a titolo di sovrapprezzo), nel rapporto di 8 Nuove Azioni ogni 5 Diritti Inoptati. (Finanzaonline.com)

Entro la fine dell’anno Bper sottoporrà al voto dell’assemblea straordinaria le modifiche allo statuto, propedeutiche alla nomina del nuovo consiglio d’amministrazione. L’aumento di capitale è un tassello importante del piano industriale lanciato da Bper. (modenaindiretta.it)

Con le nuove filiali, la banca crescerà in Lombardia (271 filiali), Marche (85 filiali), Calabria (32 filiali), Puglia (30 filiali) e Campania (29 filiali). (Investire.biz)

I Diritti Inoptati saranno offerti da BPER sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana nelle sedute del 27 e 28 ottobre 2020, salvo chiusura anticipata dell’offerta in caso di vendita integrale dei Diritti Inoptati. (Finanzaonline.com)

I proventi dell’aumento di capitale Bper serviranno per acquistare i 532 sportelli di Ubi Banca che Intesa Sanpaolo deve cedere per ragioni antitrust. Le adesioni hanno raggiunto quota 99,21%. (Finanza Report)

A Cosenza in piazza i titolari di palestre e piscine, "fortemente penalizzati da chiusure che non hanno senso". Nel pomeriggio, intanto sono in programma altre manifestazioni di commercianti, a Milano, Napoli, Bergamo, Genova e altre città. (Yahoo Finanza)