Istat, fiducia delle imprese sale e sfiora i livelli pre-crisi

Quotidiano di Sicilia ECONOMIA

ROMA - A novembre l'indicatore sintetico della fiducia delle imprese italiane, misurato dall'Istat, è salito a 107,1. Si tratta del massimo dall'ottobre 2007 (107,8). Dunque il “mood” torna a flirtare con i livelli di crisi. Il clima di fiducia cresce ... (Quotidiano di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

La fiducia dei consumatori italiani conferma l'ottimismo dello scorso mese ... La fiducia dei consumatori supera i massimi, in discesa il sentiment delle imprese, ma il dato non considera la paura per terrorismo e tensioni geopolitiche. (ForexInfo.it)

Fiducia dei consumatori alle stelle, secondo l'Istat. L'istituto di statistica rileva infatti che il relativo indice a novembre 2015 è salito a 118,4 da 117,0 del mese precedente. (Il Fatto Quotidiano)

A novembre l'indice tocca i 118,4 punti: il dato più alto di sempre. Novembre nel segno della fiducia: in questo mese, l'Istat ha registrato l'indice di fiducia ... (businesspeople.it)

- A novembre la fiducia dei consumatori tocca il massimo storico, mentre la fiducia delle imprese e' al top da ottobre 2007. (AGI) - Roma, 27 nov. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il dato per le aziende è meno ... Non è mai stata così alta la fiducia dei consumatori italiani, almeno secondo i dati dell'Istat. (L'Arena)

Aumenta la prima, resta stabile la seconda. "È ingannevole" denunciano Federconsumatori e Adusbef. (Panorama)