Difesa, all'Europa non serve un'altra fallimentare linea Maginot ma un progetto innovativo - MilanoFinanza News

Milano Finanza ESTERI

Secondo Mario Draghi l’industria europea della difesa è caratterizzata dalla mancanza di economie di scala: negli Usa, ai cinque soggetti principali fa capo l’80% del mercato statunitense nel suo complesso, mentre in Europa si arriva solo al 45%. Questa differenza si spiega in gran parte con la frammentazione della spesa europea per la difesa (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

(Adnkronos) – Qual’è e quale sarà il rapporto tra diritto e sviluppo dell’intelligenza artificiale? Questa la domanda a cui si è cercato di rispondere durante il convegno: “Intelligenza artificiale e responsabilità umana. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Per chi si approccia alle IA con la seconda opzione, arrivano buone notizie, perché sembra che alcuni abbiano estrapolato a ChatGPT alcuni “trucchi” per centrare la sestina vincente. Fare 6 al Superenalotto è il sogno di molti, ma forse grazie all’Intelligenza Artificiale sarà più facile azzeccare i numeri vincenti. (InformazioneOggi.it)

Ce n’è bisogno, secondo Kiev, perché solo uno sforzo comune degli europei, oltretutto profondamente integrato con la capacità produttiva militare da parte ucraina, potrà produrre i risultati sperati per respingere l’avanzata di Mosca. (il manifesto)

Superenalotto, l’Intelligenza Artificiale ha scoperto come vincere, ecco i 5 segreti

Attaccato, vituperato, infine rimasto «monco», il famigerato Meccanismo europeo di stabilità (Mes) potrebbe presto rinascere a nuova vita. (Open)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Jürg Grossen è favorevole alla legge per l'elettricità. Jürg Grossen è presidente del Partito verde liberale (PVL, centro-destra ecologista) e ha lavorato alla legge su un approvvigionamento elettrico sicuro come deputato. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)