Unioni civili, al via il ddl in Senato. Renzi: «Ok entro l'anno»

Il Messaggero INTERNO

Al via la seduta della commissione Giustizia con l'inizio delle votazioni sugli emendamenti al ddl Cirinnà sulle unioni civili. Poco prima, l'ufficio di presidenza aveva fissato un'altra riunione per martedì 8 settembre, giorno in cui riprendono anche ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le Unioni civili diventano "formazioni sociali specifiche" -Redazione- In Commissione Giustizia del Senato, con voto a maggioranza si è deciso che le unioni civili tra persone dello stesso sesso si chiameranno "formazione sociale specifica". (Articolotre)

D'accordo, sono Unioni Civili, ma anche Formazioni Sociali Specifiche alla fin fine non è malaccio come nome. (next)

In commissione al Senato è stato varato il termine grottesco e irritante «formazioni sociali specifiche». (Corriere della Sera)

La senatrice del Pd relatrice del disegno di legge sulle «formazioni sociali specifiche»: «In Aula entro il 15 ottobre: daremo alle persone dello stesso sesso i doveri e i diritti reciproci degli sposati» (Corriere della Sera)

Ecco il compromesso trovato dal Pd per con cui si spera di raffreddare gli animi tra i senatori della maggioranza e arrivare all'approvazione del ddl Cirinnà. L'unione civile tra persone dello stesso si chiamerà “formazione sociale specifica”. (Palermomania.it)

L'emendamento Fattorini all'art.1 del ddl Cirinnà, un emendamento che aggancia esplicitamente le unioni civili all'art. (L'Occidentale)