Alitalia: Lupi “Accordo su esuberi valido anche senza la Cgil”

Corrispondenti.net ECONOMIA

Svolta nella trattativa tra sindacati e ministero dei Trasporti sul caso Alitalia. L'accordo (con Cisl, Uil e Ugl, piloti e assistenti di volo ma non con la Cgil) è stato raggiunto sabato sera su una proposta di Maurizio Lupi sull'aumento delle tutele. L'idea del ministro ... (Corrispondenti.net)

La notizia riportata su altri media

Ad oltre un mese dal suo insediamento, preceduto da una […] (La Voce del Popolo )

Ma non è bastata una lunga notte di lavoro, fino alle 4 del mattino, per trovare l'accordo. Lo riferiscono fonti ... (Rai News)

(ASCA) - Roma, 11 lug 2014 - Prime reazioni positive dalle associazioni professionali dei piloti e assistenti di volo, Anpac, Anpav, Avia e il sindcato autonomo Usb, all'annuncio del ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, che oggi ha riferito che il numero degli ... (Agenzia di Stampa Asca)

- Le proposte del ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Maurizio Lupi, per la soluzione della vertenza Alitalia, sembrano che abbiano fatto breccia anche nei sindacati autonomi dell'Usb. (AGI) - Roma, 11 lug. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(LaPresse) - "Ad oggi il numero degli esuberi si è ridotto da 2.251 ai circa 980 che andranno in mobilità con l'80% dello stipendio". Roma, 11 lug. (L'Unità)

Meno di ventiquattro ore per arrivare ad un accordo: poi sarà, definitivamente, troppo tardi. Il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi fissa i paletti mentre, nella sede del suo dicastero, si sta svolgendo l’incontro tra governo-Alitalia e sindacati che è ripreso verso le 10.30 dopo una maratona notturna. (La Stampa)