Pagelle fiscali, la mappa delle categorie esenti per quest’anno

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Complice la crisi economica prodotta dal Covid si va verso la sospensione delle pagelle fiscali, il cui nome in codice è Isa (indicatori sintetici di affidabilità), per circa un milione di attività tra imprese, autonomi e professionisti.

Sul Sole 24 Ore di mercoledì 14 aprile la mappa con tutti i codici attività per cui scatta la sospensione per il 2021 (anno d'imposta 2020): 85 sono i codici già certi mentre gli altri 82 dopo l'approvazione di amministrazione finanziaria e categorie produttive dovranno ora essere recepiti da un decreto del ministro dell'Economia

Si allarga la platea delle partite Iva che quest'anno non saranno obbligate alle pagelle fiscali: le dichiarazioni che servono a testare il grado di fedeltà tributario rispetto ai ricavi o ai compensi. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

(LaPresse) – “Il governo Draghi annuncia uno scostamento di 40 miliardi per interventi su imprese, lavoro, professioni. Lo scrive su Twitter il segretario Pd Enrico Letta (LaPresse)

Il governo oggi si sarebbe limitato a definire i termini del quadro economico e del nuovo debito, che dovrebbe comunque aggirarsi intorno ai 40 miliardi (LaPresse)

Così il ministro dell’Economia Daniele Franco nella prefazione di una bozza del Def, ancora provvisoria Grazie a questo ulteriore intervento i sostegni a famiglie e imprese erogati sin qui nel corso del 2021 raggiungerebbero il 4% del Pil, dopo il 6,6% dello scorso anno. (LaPresse)

Capitolo blocco sfratti, che rischia seriamente di danneggiare i proprietari: per questo probabilmente sarà limitato alle attività più in crisi, mentre avanza l’ipotesi di un credito d’imposta in scia all’attuale bonus affitti al 60% (QuiFinanza)

È quanto si legge in una nota di Palazzo Chigi Roma, 14 apr. (LaPresse)

Il contributo a fondo perduto non spetta alle partite iva cessate alla data del 23 marzo, data di entrata in vigore del Decreto Sostegni. Il contributo a fondo perduto per le partite iva cessate. Come detto sopra, il contributo a fondo perduto non può essere richiesto dalla partita iva cessata. (InvestireOggi.it)