Terremoto a Napoli, sciame sismico nella notte ai Campi Flegrei: epicentro e magnitudo

CalcioNapoli24 INTERNO

Nuovo sciame sismico e terremoto a Napoli. L'area dei Campi Flegrei ha registrato un altro sciame sismico, dopo quelli recenti: poco dopo la mezzanotte, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha cominciato a segnalare scosse di terremoto, con le più forti di magnitudo 3.2 e 2.9. Il sisma è stato avvertito dalla popolazione, ma non sono stati segnalati danni. Lo rende noto il Dipartimento della Protezione Civile. (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altri giornali

La terra è tornata a tremare nel tardo pomeriggio di oggi nei Campi Flegrei e anche nelle zone di confine con Napoli, a partire dal quartiere di Pianura. (Corriere)

Pubblicato il bollettino mensile dell'Osservatorio Vesuviano Ingv sui Campi Flegrei: "Il suolo si è sollevato di 3 cm in un mese. (Fanpage.it)

La situazione del Diego Armando Maradona resta critica. L’impianto sportivo di Fuorigrotta, oggetto di numerose critiche da parte del patron Aurelio De Laurentiis, nonostante i lavori di ammodernamento degli ultimi anni ancora non garantisce una situazione degna. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Terremoto in Serie A, furia Inter: notizia da non credere

Dopo lo sciame sismico notturno, i sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle ore 19:37 una nuova scossa di terremoto nell'area dei Campi Flegrei con magnitudo 2.7. Epicentro preliminare localizzato a Pozzuoli, nei pressi del santuario di San Gennaro ad una profondità di 2,7 chilometri. (Tutto Napoli)

Ultime settimane problematiche a livello sismico per la provincia di Napoli. Arrivano importanti novità riguardo le condizioni dello stadio Maradona (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il club nerazzurro, insieme ad altri tre club di Serie A, ha emesso un comunicato contro la Lega Serie A: il motivo. Il Campionato di Serie A 2023/2024 è quasi giunto al termine: mancano 3 giornate alla chiusura, e i primi verdetti sono già arrivati. (Spazio Inter)