Nuova Audi RS3: al debutto il Torque Splitter posteriore sviluppato ad hoc per i suoi 400 cv

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

3' di lettura. Un ripartitore di coppia ad hoc per la gestione della potenza sulle ruote posteriori.

Durante la guida dinamica, il ripartitore di coppia aumenta la coppia motrice alla ruota posteriore esterna cioè quella con il carico della ruota maggiore, riducendo notevolmente la tendenza al sottosterzo.

Come funziona il Torque Splitter. Il Torque Splitter utilizza è composto da due frizioni a dischi multipli a controllo elettronico (una per ciascuna) posizionate ciascuna sul proprio albero di trasmissione. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

A novembre scopriremo molti più dettagli sul nuovo SUV Fisker Ocean; la versione top di gamma con doppio motore elettrico disporrà di oltre 400 kW. (HelpMeTech)

uto elettriche e la differenza tra potenza massima vs potenza continua. (HelpMeTech)

Advertisements Loading. (HelpMeTech)

Secondo il numero uno del gruppo tedesco, la vera rivoluzione del settore automobilistico non sarà l’elettrificazione, ma la guida autonomaRead More (HelpMeTech)