Jacques Rivette, è morto il padre meno conosciuto della Nouvelle Vague e della cinefilia moderna

È di Jacques Rivette il film che Antoine Doinel e la sua “famiglia” vanno a vedere nell'unica scena realmente spensierata di I 400 Colpi (non a caso ambientata dopo la visione di un film), si chiama Paris nous appartient e solo poche volte viene citato ... (BadTaste.it - Il nuovo gusto del Cinema)

Ne parlano anche altri giornali

È morto a Parigi Jacques Rivette, uno dei registi simbolo della Nouvelle Vague francese. Nato a Rouen nel 1928, Rivette si appassionò al cinema fin da giovanissimo, tanto da dirigere, a soli 17 anni, ... (ComingSoon.it)

Nel '63 era già caporedattore ai Cahiers du Cinema. Pubblicato il 29 gennaio 2016 13:34 | Ultimo aggiornamento: 29 gennaio 2016 13:34. (Blitz quotidiano)

È stato il regista di “Amour Fou” (1968) e di “Celine et Julie vont en bateau” (1974), di due film su Giovanna D'Arco (entrambi del 1994) del ... È morto Jacques Rivette, uno dei registi francesi della Nouvelle Vague. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Probabilmente non riceverà gli encomi che hanno ricevuto David Bowie, Alan Rickman e Ettore Scola, ma forse è meglio ... Segnalato da : frenckcinema Commenta. (Zazoom Blog)

Indimenticabile il suo capolavoro "L'Amour Fou", del 1968, ma tanti sono i suoi film entrati a far parte della ... Lutto nel mondo del cinema. (Today)

1/8. Jacques Rivette. (Panorama)