Il mare italiano sempre più a rischio: i dati

Cultura e Culture INTERNO

E` stato presentato il nuovo rapporto di Legambiente. Le aree costiere sono sempre più sottoposte a cementificazione, erosione, inquinamento. Il 51 per cento dei litorali è stato trasformato da case, palazzi, porti e industrie. Il primato spetta alla Sicilia. (Cultura e Culture)

Su altri giornali

Oggi il 51% dei litorali italiani è stato trasformato da case e palazzi e la cifra, senza un cambio delle politiche, è destinato a crescere: negli ultimi decenni al ritmo di 8 chilometri all'anno, più della metà dei paesaggi costieri sono stati ... (Eco dalle Città)

A causa della rottura di una condotta dell’acqua in via Saffi (tra le vie Podgora e via Vittorio Veneto) il traffico privato è stato deviato da Porta San Felice fino all’incrocio con via Timavo. (La Prima Pagina)

Oltre il 51% delle coste italiane è stato trasformato in cemento, con edifici di ogni tipo: palazzi, case e hotel responsabili di una perdita di ben otto chilometri di coste l'anno. (N24G)

Alle conseguenze determinate dai numerosi cambiamenti climatici in corso va infatti aggiunta la cementificazione selvaggia con il ... (Felicità Pubblica)

In particolare l'associazione punta il dito contro le nuove costruzioni, case, palazzi, alberghi e ville che negli ultimi decenni, al ritmo di 8 chilometri all'anno, hanno trasformato più della metà dei paesaggi costieri. (Pallonate)

Il cemento a iosa, unito all'erosione costiera, alla depurazione pessima e ... Aree costiere in Italia. (greenMe.it)