Elly Schlein chiede a Emiliano un cambio di passo, pronto il rimpasto in Puglia: due nuove donne tra gli assessori. Travaglio: “Il problema è il trasformismo”

Corriere Salentino INTERNO

PUGLIA – È tutto pronto per il rimpasto in giunta: sicuramente bisognerà sostituire l’assessore ai Trasporti Anita Maurodinoia, dimissionaria in seguito allo scandalo giudiziario della compravendita dei voti, e poi la pentastellata Barone, che è andata via per la fase di riflessione avviata da M5S. Al loro posto i ben informati annunciano che arriveranno la consigliera regionale Debora Ciliento (PD) della Bat e Lucia Parchitelli (PD) di Bari (Corriere Salentino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma tra un incontro con i delegati dei partiti di maggioranza e una telefonata … (Il Fatto Quotidiano)

Finora la vittima sacrificale di tutta la vicenda dei comprati e venduti era Elly Schlein, ma come sempre il diavolo fa le pentole e non i coperchi e alla fine anche le due cime di rapa della Regione Puglia e del Movimento Cinquestelle sono finite nel menu. (Liberoquotidiano.it)

Elly Schlein, leader nazionale del Pd, spinge per un maxi-rimpasto della giunta regionale pugliese con almeno cinque nuovi assessori. Il governatore Michele Emiliano. (Corriere)

«Magistrati in giunta? La soluzione potrebbe non essere quella, anche perché la giunta non ha certo problemi connessi alla legalità»: questa è la linea che sembrerebbe emergere dall’entourage del governatore Emiliano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'assemblea presieduta dal sindaco Alberto Arcidiacono ha vis (Monrealelive.it)

All’inizio della settimana, il governatore Michele Emiliano si era preso 48 ore di tempo per riflettere sulla definizione della nuova giunta. Ma la gestazione del nuovo esecutivo, dopo l’uscita annunciata la scorsa settimana dal leader M5s Giuseppe Conte, si sta rivelando più lunga del previsto. (quotidianodipuglia.it)