Amedeo Modigliani, l’artista maledetto dal fascino primitivo

A Palazzo Blu, la grande mostra che rende omaggio a uno degli artisti “maledetti” più ammirati di tutto il Novecento, inquadrato nel contesto artistico e sociale della “Scuola di Parigi. Fino al 15 febbraio 2015. Tutte le informazioni su orari e biglietti al sito www.modiglianipisa.it. (Nove da Firenze)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alle ore 17.00, nella Sala delle Arti della biblioteca comunale verranno presentate al pubblico le opere donate nel 2006…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La rassegna, nata nel 2007 da un progetto culturale di Maria Angela Gelati e Marco Pipitone, dj, giornalista musicale e... (ParmaToday)

“La pubblicazione del volume “Emanuele Gianturco -Nuovi studi per i centenari -Atti del convegno di studi (15-17 novembre 2007)”, che raccoglie il contributo apportato da alcuni studiosi nel convegno tenutosi ad Avigliano nel novembre 2007, costituisce un utile e sicuro…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Paola Turci sarà ospite del Premio Tenco, il 2 ottobre a Sanremo. (Prima Pagina News )

La consegna ufficiale del Premio Internazionale da parte del […] Mario Torelli destinerà parte dei fondi del Premio Balzan a giovani ricercatori nel campo dell’archeologia e al completamento della collana editoriale dedicata agli scavi del sito archeologico di Gravisca. (La Voce del Popolo )

Il premio, istituito di recente e ideato dal manager Salvo Nugnes in ricordo della straordinaria amica scienziata e... (Prima Pagina News )