L'Italia resta in recessione. La Germania la sfiora

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - PIL negativo anche nel terzo trimestre per l'Italia che si conferma in recessione. Secondo le ultime rilevazioni dell'ISTAT, nel periodo in questione, il Prodotto Interno Lordo tricolore è diminuito dello 0,1% rispetto al trimestre precedente e dello 0 ... (Il Messaggero)

Su altri media

Da Eurostat arriva la conferma che la Grecia è uscita dalla recessione, dopo sei anni durissimi che hanno fiaccato Atene. (Corriere della Sera)

Il dato e' la sintesi di una diminuzione del valore aggiunto dell'agricoltura e dell'industria e di un aumento nei servizi. E' diminuito dello 0,1% rispetto al trimestre precedente e dello 0,4% nei confronti del terzo trimestre del 2013. (Padova News)

Pil di Eurolandia in ripresa nel terzo trimestre del 2014. (Il Messaggero)

ROMA. – L'Italia resta impantanata nella recessione, unico caso in Europa insieme a Cipro. (la voce d'italia)

- Ancora un segno meno per il Pil: secondo le stime preliminari dell'Istat, nel III trimestre e' stato registrato il -0,1% rispetto al II trimestre e il -0,4% su base annua cioe' in confronto al III trimestre 2013. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

In Italia così come in Eurozona, si teme lo ... Corretta per gli effetti di calendario e destagionalizzata, l'attività si è contratta dello 0,1% su trimestre; -0,14 sul 2013. (Wall Street Italia)