Bollette: ora tanti non le pagano, NON DISTACCO ma abbassamento fornitura

iLoveTrading ECONOMIA

Ad ottobre tanti non pagheranno le bollette: vediamo che succede. Questo mese cominciano le terribili stangate sulle bollette di luce e gas. Parliamo di stangate veramente terribili perché l’autorità dell’energia ha parlato di rincari veramente forti e tante famiglie non ce la faranno pagare. Tanti non pagano ma non necessariamente c’è il distacco della fornitura Lo stato Italiano da decenni si disinteressa totalmente del dramma della povertà e adesso il dramma della povertà purtroppo è esploso. (iLoveTrading)

La notizia riportata su altri media

L’Arera (Autorità di regolazione per l’energia reti e ambiente) ha infatti aggiornato le tariffe per l’ultimo trimestre del 2022 e, nonostante l’aumento dei costi senza precedenti, ha messo in campo un intervento straordinario per scongiurare aumenti ancora più elevati. (Abruzzo Cityrumors)

Un aumento della luce del 59% nel quarto trimestre, ma si sarebbe potuto avere un rincaro del 100%, quindi un raddoppio. In termini di effetti finali — ha calcolato l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente - per la bolletta elettrica la spesa per la famiglia-tipo nel 2022 (primo gennaio - 31 dicembre) sarà di circa 1.322 euro rispetto ai 632 euro circa del 2021. (Corriere della Sera)

Se fino a oggi erano state soprattutto aziende ed enti a pagare il prezzo più alto, ora anche le famiglie si troveranno costrette ad affrontare un aumento monstre della bolletta dell'elettricità. (Prima Bergamo)

Ma soprattutto vediamo come imitarli da subito L’aumento sulle bollette di luce e gas avrà un impatto violento sulla vita delle famiglie e delle aziende. (iLoveTrading)

Arera ha calmierato l’aumento al 59% – dichiara Ivano Giacomelli, segretario nazionale di Codici (Centro per i diritti dei cittadini tutela dei consumatori e utenti) –, ma quello effettivo, per il mercato tutelato, avrebbe dovuto essere del 97%. (Zonalocale)

Un salasso vero e proprio che va a colpire gli oltre 10 milioni di clienti (su quasi 30 totali) che si trovano ancora nel servizio di maggior tutela. A certificare l’emergenza energetica per le famiglie ci ha pensato Arera, che nel suo ultimo aggiornamento trimestrale ha comunicato che le bollette dell’elettricità aumenteranno del 56% a partire dal primo ottobre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)