Nuovi rumor sulla scoperta delle onde gravitazionali: "Annuncio vicino"

La Repubblica SALUTE

Se confermate, le "vibrazioni" dello spazio tempo potrebbero rivoluzionare il modo di studiare l'universo. Mail di un fisico resa pubblica parla di un annuncio..... (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ora un articolo di Adrian Cho su Science Magazine (del 5 febbraio) la trasforma in una certezza: le antenne americane LIGO hanno davvero registrato il fenomeno che Einstein previde esattamente cento anni fa con la teoria della relatività generale. (La Stampa)

L'ultima falce di Luna era sospesa sui castelli romani nella mattinata del 6 febbraio, assieme a Venere e Mercurio con i quali era in congiunzione. (La Repubblica)

La Luna ha una forza gravitazionale tale da avere effetti non solo sulle maree, ma anche sull'atmosfera provocando quella che si potrebbe definire 'alta e bassa' atmosfera; l'influenza della Luna sulle maree è un fenomeno noto da almeno un secolo. (Stadio24.com)

L'articolo Scoperto l’ormone frena golosi sembra essere il primo su Psicozoo. (Psicozoo)

Loro stessi, nel 2014, avevano pubblicato un altro studio che dimostrava, basandosi su una griglia di dati su scala globale, l'esistenza d'una correlazione tra pressione dell'aria e posizione della Luna. (Stadio24.com)

La luna dopo le maree influenza anche la pioggia – La luna influenza anche la pioggia, non soltanto le maree. La forza di gravità della luna ha effetto sia sul livello delle acque dei mari sia sulle quantità delle precipitazioni. (Centro Meteo Italiano)