Covid, FDA: ok a terza dose Pfizer per gli over 65

Borsa Italiana ECONOMIA

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.

(Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altri media

Milano, 23 set. (LaPresse/AP) – Gli Usa sempre più vicini al via libera per la terza dose di vaccino anti Covid Pfizer per anziani e fragili. (LaPresse)

(LaPresse) – La Food and Drug Administration autorizzerà a breve la terza dose del vaccino anti Covid Pfizer. Lo riporta Bloomberg citando una fonte vicina alla vicenda (LaPresse)

La Food and Drug Administration (FDA) ha autorizzato mercoledì la terza dose di vaccino con il siero Pfizer-BioNTech per le persone di età pari o superiore a 65 anni e gli adulti a rischio di malattie gravi. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Ad esempio, se l’obesità rende una persona “ad alto rischio Covid”, si andrebbe a coinvolgere più del 42% della popolazione statunitense. Lo stesso gruppo, tuttavia, ha rifiutato la proposta iniziale, presentata da Pfizer e sostenuta dall’amministrazione del presidente Joe Biden, di somministrare la terza dose a tutti i maggiori di 16 anni. (Quotidiano di Sicilia)

Con il via libera della Food and Drug Administration sono decine di milioni gli americani che hanno diritto alla terza dose, che può essere somministrata a partire dal sesto mese dal secondo richiamo. (La Voce di New York)

L’impressione è che non c’è da esagerare con l’ottimismo sulla resa dei conti che si profila dopo la divulgazione, da parte di Pfizer e BioNTech, dei risultati dello studio di fase 2/3 che mostrano un favorevole profilo di sicurezza e solide risposte anticorpali neutralizzanti nei bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni (La Stampa)