Da Parigi e Torino il via all'anno internazionale della luce

Il 2015 sarà l'anno internazionale della luce e delle tecnologie basate sulla luce (Iyl). L'iniziativa è partita dalle Nazioni Unite e mira a promuovere le tecnologie della luce come mezzo di sviluppo sostenibile e a migliorare la qualità della vita a livello globale. (Futuro Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 2015 è stato dichiarato l' “Anno Internazionale della Luce” (IYL) dalle Nazioni Unite. La luce è lo strumento attraverso cui ci vengono rivelati tanti piccoli segreti dell'universo. (il Journal)

L'iniziativa è partita dalle Nazioni Unite e mira a promuovere le tecnologie della luce come mezzo di sviluppo sostenibile e a migliorare la qualità della vita a livello globale. (Futuro Quotidiano)

Anno Internazionale della Luce - IYL2015: si è svolta ieri a Torino la cerimonia di inaugurazione, su iniziativa dell'Inrim (Istituto Nazionale di ricerca in metrologia) e della Società Italiana di Fisica. (greenMe.it)

Torino – Ieri Torino è diventata la capitale della Luce, grazie alla proclamazione da parte dell'Unesco e delle Nazioni Unite del 2015 come l'Anno Internazionale della Luce e delle tecnologie basate su di essa. (Wakeupnews)

ROMA. (Volontariatoggi.info)

Una di queste è l'astronomia: per l'occasione, il telescopio ai raggi X Chandra ha rilasciato 5 foto ... (Focus)