Robinhood, è arrivato il giorno del debutto a Wall Street. Tutti i dettagli della discussa IPO dell’App di trading

Finanzaonline.com ECONOMIA

Il 35% delle 55 milioni di azioni previste nell’offerta pubblica iniziale saranno riservati agli utenti della stessa applicazione.

Nel suo prospetto aggiornato, Robinhood ha stimato entrate per il secondo trimestre da 546 milioni di dollari a 574 milioni di dollari, contro i 244 milioni di dollari del secondo trimestre del 2020.

Approda oggi a Wall Street l’app che mira a democratizzare il trading, Robinhood, fondata nel 2013 da Vladimir Tenev e Baiju Bhatt e che oggi conta 17,7 milioni di utenti attivi del primo servizio di trading a zero spese. (Finanzaonline.com)

Su altre fonti

E una cifra alla quale l'app di brokerage, salita alla ribalta durante la pandemia con la carica degli investitori retail di Reddit, vale 32 miliardi di dollari. obinhood fa il suo esordio a Wall Street ma delude le aspettative. (RagusaNews)

Alle 16,10 il titolo era impostato per una possibile apertura addirittura a 42 dollari ad azione. Robinhood è stata anche oggetto di molte indagini da parte delle autorità di vigilanza. (Yahoo Finanza)

Le entrate sono balzate del 309% nel primo trimestre a 522 milioni di dollari da 128 milioni di dollari dell’anno precedente. Robinhood è diventata una porta d’accesso centrale ai mercati per gli investitori giovani e alle prime armi. (CorCom)

Non mancano però le critiche da parte di alcuni analisti, che ritengono che le azioni Robinhood possano essere caratterizzate da forte volatilità e continui rischi di cadute Se ti interessano ulteriori info sulla società americana ti consigliamo di leggere anche: “Robinhood: l’azienda fintech diventa primo broker USA”. (BorsaMagazine.it)

Robinhood ha un prezzo all’estremità inferiore della sua forchetta di prezzo dell’Ipo a $ 38 per azione, scambiate sul Nasdaq con il ticker “HOOD”. Le sue azioni hanno chiuso in ribasso dell’8% rispetto al prezzo di offerta iniziale di $ 38 per azione, ma i due fondatori della società ora hanno un patrimonio miliardario. (Forbes Italia)

Stephen Weiss condivide la sua deludente esperienza con l’utilizzo dell’app di trading di Robinhood. Durante la stessa intervista, Stephen Weiss di Short Hills Capital Partners ha affermato che Robinhood non era un disgregatore e che non vedeva nulla di magico in Robinhood. (Invezz)