Grecia, la strada dell'accordo è ancora (troppo) lunga

DiariodelWeb.it ECONOMIA

Il commissario europeo agli Affari economici Pierre Moscovici dichiara che, a tre mesi dalle elezioni, «siamo ancora lontano dall'accordo complessivo che è necessario»; gli dà man forte il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem, sottolineando che, ... (DiariodelWeb.it)

Ne parlano anche altri giornali

La Bce ha nuovamente aumentato il limite massimo per la concessione di liquidità di emergenza Ela a favore degli istituti di credito ellenici. Si tratta sostanzialmente dell'ultimo canale disponibile a favore di Atene per ... (Milano Finanza)

In rialzo anche il Cac-40 (+0,36%) mentre il Dax, il Ftse 100 e l'Ibex hanno perso rispettivamente lo 0,6%, lo 0,49% e lo 0,2%. Il mercato è stato caratterizzato da una ... (Milano Finanza)

Solo per rimborsare i prestiti del Fondo Moneterio Internazionale occorrono circa 3,7 miliardi di euro; in più, entro settembre, arrivano a scadenza 6,7 miliardi di euro in titoli di Stato ... (DiariodelWeb.it)

The... Bene, se 189 e 214 non sono euro, ma miliardi di euro, abbiamo esattamente la situazione dell’INPS:... (Newspedia)

(Teleborsa) - La BCE corre nuovamente in soccorso delle banche greche, a corto di liquidità, a causa delle difficoltà di rifinanziarsi collocando solo titoli a breve. (Il Messaggero)

Il commissario Ue agli Affari economici cerca di ricucire la distanza fra le parti, ma il presidente dell'Ecofin, l'olandese Dijsselbloem è critico: "Siamo....." (La Repubblica)