Trenitalia sfida Tgv: “Ostruzionismo da Parigi”

FormulaPassion.it ECONOMIA

Roberto Rinaudo, presidente di Trenitalia France, ha dichiarato: «Non vogliamo fare la guerra a Sncf ma essere complementari.

Trenitalia è il primo operatore straniero a sfidare il Tgv in Francia, scardinando quello che fino a oggi è stato un monopolio

Così ha fatto intendere Trenitalia nel commentare l’avventura del Frecciarossa nei territori celebri per il Tgv.

Il Governo francese ha uno spirito europeo, ma con Sncf è stato difficile: hanno fatto più ostruzionismo di quello che abbiamo fatto noi con Ntv». (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il precedente fallito. Per Malpensa il Frecciarossa sarebbe un ritorno a distanza di oltre dieci anni dal primo fallimentare esperimento. malpensa frecciarossa corsa prova – MALPENSA24 (malpensa24.it)

I collegamenti verranno effettuati nei giorni feriali dal lunedì al sabato con i nuovi treni Jazz, con fermate nelle stazioni di Duomo Via Vernieri, Vietri sul Mare, Cava Dei Tirreni, Nocera Superiore, Nocera Inferiore, Pagani, Angri, Scafati, Pompei e Torre Annunziata Centrale. (Ferrovie.info)

Lunedì 18 ottobre Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Ferrovieri, Slm Fast e Orsa Ferrovie hanno dato vita a un presidio sotto la prefettura di Firenze per protestare contro le continue aggressioni di cui è oggetto il personale ferroviario a bordo dei treni. (PisaToday)

Montirone, un terminal piccolo ma molto efficiente, è stato recentemente integrato nella rete intermodale Hupac, con collegamenti di ottimo livello verso Singen e Duisburg Hohenbudberg. Ferrovie: Nuovo collegamento shuttle Hupac München - Montirone/Brescia. (Ferrovie.info)

Essa va ad aggiungersi alle E.464.360, .375 e .393 Ferrovie: Ancora una E. (Ferrovie.info)

Numerosi collegamenti diretti consentono di raggiungere Basilea, Berna, Ginevra, Losanna, Lucerna, Montreux e Zurigo in tutta comodità. Ferrovie: Promozione Trenitalia e FFS da Milano e Genova. Svizzera a portata di treno, anche durante l’inverno e le sue festività, grazie alla collaborazione tra Trenitalia e FFS, con la tariffa Promo Svizzera. (Ferrovie.info)