Atlantia, il tracollo affossa Piazza Affari. Il titolo perde il 22%, bruciati 5 miliardi

Il Gazzettino ECONOMIA

Tempesta in Borsa per Atlantia, la controllante di Autostrade per l'Italia, che chiude la seduta in calo del 22% a 18,3 euro e affossa Piazza Affari (-1,8%). La Borsa di Milano chiude in... (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altre fonti

I Benetton non mi sono molto simpatici e le loro prime comunicazioni, avvenute dopo la morte di 40 persone (ma ce ne saranno forse di più visto i dispersi), sono state ridicole. Ma qualche considerazione a freddo e non demagogica forse conviene farla sul disastro di Genova. (ilGiornale.it)

Edizione srl, holding della famiglia Benetton che controlla Atlantia e Autostrade per l’Italia “è certa della determinata volontà di collaborazione con le Istituzioni e le Autorità preposte da parte della società operativa Autostrade per l’Italia e della sua capogruppo Atlantia che, negli ultimi 10… (Finanzaonline.com)

L'azionista di riferimento di Atlantia (Autostrade per l'Italia) esprime cordoglio per le vittime del crollo del ponte (Corriere del Ticino)

Roma - Tutte le tasse relative all’attività svolta da Autostrade per l’Italia vengono pagate in Italia. (The MediTelegraph)

Edizione Srl, holding che fa capo alla famiglia Benetton e che controlla Atlantia tramite la società Sintonia, "farà tutto ciò che è in suo potere per favorire l'accertamento della verità e delle responsabilità dell'accaduto" del crollo del ponte Morandi a Genova... (Adnkronos)

Le tariffe riscosse da Autostrade Per l’Italia (prima di tutte la A1, l’Autostrada del Sole), valgono 3,6 miliardi di euro l’anno (Tiscali.it)