Donazione organi: ok a consenso su carta d'identità

Leonardo.it SALUTE

Il Garante della privacy ha dato il suo ok affinché possa essere data la possibilità di rilasciare il consenso alla donazione degli organi sulla propria carta d'identità. Tutti quelli che lo desiderano, potranno dunque sfruttare questo strumento per indicare la ... (Leonardo.it)

Su altri media

In futuro, con il consenso del Garante della privacy, direttamente sulla propria carta d'identità, sarà possibile indicare la volontà di donare gli organi. (Associazione Altrimondi)

Purtroppo nel mondo non sono molte le persone che scelgono di donare gli organi, ma in Italia, negli ultimi anni, si sono fatti passi in avanti. (zz7)

Il Garante della privacy ha dato parere positivo allo schema di “Linee guida” che prevede e disciplina la possibilità di inserire sulla carta di identità il consenso o il diniego alla donazione di organi o di tessuti in caso di morte. (Palermomania.it)

Il nuovo testo, che aggiorna quello del 2008, è stato rivisto in rapporto all'evoluzione tecnico-scientifica ma anche normativa: possibile la doppia donazione..... (La Repubblica)

Ma dopo cinque anni siamo ancora solo alle sperimentazioni. Prevista fin dal 2009, potrebbe dare un grande impulso al sistema di donazioni di organi e salvare molte vite. (Vita)

donazione organi Parere positivo del Garante della privacy allo schema di 'Linee guida' che disciplina la facolta' di inserire sulla carta di identita' il consenso o il diniego alla donazione di organi o di tessuti in caso di morte. (Il Cirotano)