Tra gli indecisi nelle campagne a sud di Parigi: “Altro che banlieue, è qui che si soffre davvero”

La Stampa ESTERI

Il padre andava nei mercati a vendere i loro formaggi. «E allora io mi occupavo delle capre: avevo appena dieci anni». Oggi ne ha 19 Antonin Marchand, che, sfidando la crisi delle campagne francesi, ha un solo sogno: «Voglio fare il contadino». Il ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Emmanuel Macron e Marine Le Pen andranno al ballottaggio per le presidenziali francesi il 7 maggio prossimo. (Radio Vaticana)

Avrete sentito ripetere milioni di volte che l'elezione a cui state assistendo è più importante della precedente, cruciale per le sorti del pianeta, fondamentale per il futuro dell'Europa (un po' come quando la vostra maestra delle elementari diceva a ... (iMille)

chiudi. La risposta di Macron: “Non accetto lezioni”. (News Mondo)

In questa lunga vigilia di elezioni francesi c'è stata la tendenza a considerare l'ascesa di Marine Le Pen come una specie di calamità naturale, prodotto inevitabile dello spirito dei tempi che spinge i “popoli” a invocare sovranità contro le ... (Il Fatto Quotidiano)

Emmanuel Macron in testa, poi Marine Le Pen. Questo sarebbe, se i risultati confermassero le primissime proiezioni, il ballottaggio che il 7 maggio porterà alla Francia un nuovo presidente. (LANOTIZIAgiornale.it)

L'intellettuale francese di origine bulgara: "È una sorta di matrona che vuole imporre la sua autorità. (Wikipedia)