Siria, jihadisti ai cristiani: “Rimuovete la croce  dal campanile o facciamo saltare la chiesa”

La Stampa ESTERI

Due pick-up con un totale di venti jihadisti dello Stato Islamico (Isis) hanno fatto irruzione sabato nella città assira di Tel Hormizd, in Siria. Si tratta di un centro abitato in prevalenza da cristiani ed i jihadisti hanno obbligato i residenti a rimuovere la croce dal campanile della chiesa. La città si trova sul fiume Khabur, nella regione del... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

21.42 I militanti dell’Isis hanno ammesso per la prima volta di essere stati sconfitti a Kobane, cittadina curda sul conficon la Turchia, dove sono stati messi in fuga da milizie Articolo L’ Isis ammette la sconfitta a Kobane pubblicato su Expoitalyonline. (Expoitalyonline)

Is, attacco a Kirkuk: la battaglia tra peshmerga e jihadisti (La Repubblica)

- Lo Stato islamico sta conducendo in queste ore attacchi su piu' fronti in Iraq. Il piu' ampio e' quello in corso a Kirkuk. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Fonte: Rai Articolo L’Isis decapita l’ostaggio giapponese pubblicato su Expoitalyonline. 21.13 L’Isis ha diffuso il video della decapitazione dell’ostaggio giapponese, il reporter Kenji Goto. (Expoitalyonline)

Il governatore provinciale di Kirkuk, Najm Eldine Karim, ha dichiarato ... (askanews) - Almeno 25 persone sono morte oggi in Iraq, tra cui sei nell'attacco lanciato dai jihadisti dello Stato islamico (Isis) contro la città di Kirkuk, nel nord del Paese. (Corriere Nazionale)

Kirkuk, 30 gen. Il governatore provinciale di Kirkuk, Najm Eldine Karim, ha dichiarato ... (Tendenze online)