Trivelle, c'è il patto con le Regioni. Emiliano:'Promuoviamo un referendum'

Leccenews24 INTERNO

Dalla Puglia. Negli ultimi tempi se n'è parlato in diverse sedi. Sono scesi in campo esponenti di spicco legati al territorio salentino. La sola idea che qualcuno possa mettersi a scavare nei mari Adriatico e Ionio alla ricerca del cosiddetto “oro nero ... (Leccenews24)

La notizia riportata su altri media

"Il 9 ottobre i Presidenti delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Marche, Molise e Puglia si vedranno a Pescara per parlare non solo sulle trivellazioni nel Mar Adriatico e Ionio: ci sono anche altri temi perché le materie d'interesse comune tra ... (Rosa Rossa)

immagine Venerdì 9 ottobre i presidenti delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Marche, Molise e Puglia si incontreranno presso l'Aurum di Pescara, alle ore 11, per fare il punto sulla lotta contro le trivellazioni e verificare l'iter dei ... (Vivere Pescara)

"Un evento che porta lustro all'intera Repubblica": motivo di vanto le parole che la Reggenza volge ai presenti. (San Marino Fixing.com)

"Coltivare sempre più il dialogo in politica, quale condizione per proporre anche nei consessi internazionali la nostra Repubblica quale luogo di mediazione e di dialogo". (San Marino Fixing.com)

Il processo che sta conducendo San Marino ad una diversa integrazione internazionale e che condurrà la Repubblica a un accordo di associazione con l'Unione Europea è cruciale e di elevata complessità. (San Marino Fixing.com)

A Bari nove regioni italiane hanno detto sì al referendum contro le trivelle sul mare Adriatico. Emiliano: “Prima volta che Regioni si collegano per cercare visione congiunta del proprio futuro”. (CNO-Webtv Notizie)