Europa League, la Roma batte il Milan anche al ritorno: in semifinale sfiderà il Leverkusen

Tutto Napoli SPORT

Il Milan perde anche a Roma nel match valido i quarti di finale di Europa League e viene eliminato dalla competizione... Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, parlando con I giornalisti a margine dei lavori della seconda edizione di... Si chiama Jonathan David, ha 24 anni, gioca nel Lille, ed è la prima scelta del Napoli per la sostituzione di Osimhen (Tutto Napoli)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il passaggio del turno contro i rossoneri ne è una sorta di sublimazione perché tra andata e ritorno la qualificazione alle semifinali non è mai stata in discussione: Diavolo piegato, sottomesso sotto tutti gli aspetti con proporzioni difficili da immaginare alla vigilia della doppia sfida. (La Gazzetta dello Sport)

Sono il "solito" Mancini e poi Dybala (con una perla) a far volare i padroni di casa, che gestiscono l'iniziale doppio vantaggio, fino al gol della bandiera di Gabbia nel finale, nonostante un'ora piena di inferiorità numerica (espulso Celik al 31'). (La Provincia di Cremona e Crema)

LA PARTITA Una vittoria epica, resa ancora più incredibile dalla grandine e da un'ora giocata in inferiorità numerica. Alla faccia dei numeri, della scaramanzia, della classifica in campionato e dell'esperienza in panchina, la Roma di De Rossi ha eliminato il Milan di Pioli bissando il successo dell'andata nei quarti di finale di Europa League con un 2-1 in una sfida mai in discussione e difesa con ordine, quello mancato al Milan in fase offensiva. (Sport Mediaset)

“Sì, il modo migliore non c’era. Di seguito tutte le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso rilasciate alla stampa nel prepartita e poi al termine del match: (Giallorossi.net)

Marcatori: 12’ Mancini, 22’ Dybala, 85’ Gabbia. Dopo l'eliminazione dall'Europa League, il Milan è rientrato in nottata a Milano con l'aereo. Oggi i rossoneri sosterranno un allenamento in vista del derby di lunedì: prevista seduta di scarico per chi ha giocato ieri, classica per il resto del gruppo. (Milan News)

Come all'andata, Mancini segna ed è MVP del match. Prestazione eccellente di tanti giallorossi, Celik unica insufficienza. Nei rossoneri delude tutto l'attacco. De Rossi vince ancora il confronto con Pioli. (Sky Sport)