Venezia, «Anime nere» incanta il Festival

VENEZIA - La 'ndrangheta e le sue faide intestine, la violenza, la ritualità di sangue. C'è questo, ottimamente raccontato, in "Anime nere", il primo film italiano in concorso alla 71esima Mostra del Cinema di Venezia, firmato da Francesco Munzi e tratto ... (DiariodelWeb.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma ancora di più, un viaggio nel cuore (nero, certo, ma dolente e doloroso) dell'animo umano: come da titolo. Un viaggio nel cuore nero della 'ndrangheta. (ComingSoon TV)

Tredici minuti di appluasi e standing ovation per Francesco Munzi e il suo “Anime Nere”, il primo film italiano in concorso al Festival del Cinema di Venezia. (articolo21)

Il documentario dei presunti comunisti uccisi in Indonesia di The look of silence e le storie delle famiglie distrutte dai debiti bancari di 99 Homes di Ramin Baharami aprono la mattinata del festival, mentre per l'Italia esordisce Anime Nere di Francesco Munzi. (Città Nuova)

(AGI) - Venezia, 29 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Calorosi gli applausi, dapprima in sala e poi in conferenza stampa, per il primo film italiano in concorso a Venezia 71: “Anime nere“. (Spettacoli News)

La stampa accoglie favorevolmente 'Anime Nere', il film di Francesco Munzi, primo dei tre italiani in concorso a Venezia 71. Venezia, 29 ago. (Padova News)