Endometriosi: dopo inserimento in Lea, adesso medicina punta a ridurre infertilità

aciclico magazine SALUTE

L’obiettivo che il Ministero della Salute si è posto inserendo l’endometriosi nei Livelli Essenziali di Assistenza, i cosiddetti Lea, è molto ambizioso ed è connesso con le politiche che il governo ha da tempo messo in campo per cercare di invertire il trend di crescita dell’infertilità che, ad oggi, appare... (aciclico magazine)

Ne parlano anche altre testate

Beatrice Lorenzin L'endometriosi rientrerà nei Lea, ovvero nei Livelli Essenziali di Assistenza. Ad annunciarlo è stato lo stesso ministro della Salute Beatrice Lorenzin sul profilo facebook nel corso della giornata mondiale dell'endometriosi. (News24web)

"Sin dall'inizio del mio mandato ho posto grande attenzione a questa patologia", ha sottolineato il Ministro, esprimendo solidarietà a chi ne soffre, "come ministro e come donna". (Stadio24.com)

La Ministra della Salute Beatrice Lorenzin ha annunciato che la cura dell'endometriosi sarà finalmente inclusa nella lista dei livelli essenziali di assistenza. (Stadio24.com)

Ciò vuol dire che ora viene riconosciuta come malattia cronica ... (Mondo TiVu)

E infatti la cura dell'endometriosi sarà parte nei nuovi LEA, cioè i livelli essenziali di assistenza. (Il Ponente)

Lo ha annunciato il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, nel giorno in cui si è celebrata la giornata mondiale, lo scorso 19 marzo ... Novità per chi deve curare l'endometriosi. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)