Borse in ordine sparso, si attende la Fed

Rai News ECONOMIA

Mercati Borse in ordine sparso, si attende la Fed. Condividi. di Paolo Gila C’è attesa per la riunione della Fed in calendario domani, chiamata a valutare l’inflazione e il costo dei salari.

Euro stabile contro dollaro a 1,21 e 25

A Piazza Affari sono in evidenza Atlantia e Italgas, cedono i bancari e gli assicurativi.Lo spread btp/bund è a 101 punti base con il rendimento del nostro decennale allo 0m78%. (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

Le dichiarazioni della Fed sui crescenti prezzi e sul calo dei rendimenti dei Treasury Usa, definiti transitori dall'istituto, hanno placato alcuni timori sull'inflazione, con gli occhi degli investitori ora puntati sul comunicato della banca centrale di domani, alla fine del meeting di due giorni. (Yahoo Finanza)

Tra le commodities le quotazioni del greggio sono in ribasso stamani. Il mercato nel mese ha rallentato la corsa facendo segnare una crescita del 53,4%, dopo il balzo del 218,6% di aprile. (Milano Finanza)

In rialzo il prezzo del greggio, con il Brent oltre i 74 dollari il barile Indici poco mossi anche a Wall Street dove il Dow Jones segna - 0,12% e il Nasdaq +0,22%.In Europa Milano viaggia poco sopra la parità, a +0,08%, in linea con l’andamento di Parigi a +0,10% e di Londra +0,12%. (Rai News)

E se fosse duraturo, quando ci sarà un rialzo dei tassi?Senza avere chiare indicazioni su questa traiettoria molti operatori preferiscono stare fermi. Risultato: tutte le borse sono piatte. (Rai News)

(Reuters) - L'S&P 500 e il Nasdaq si muovono appena sotto i massimi storici, con gli investitori nervosi in attesa di potenziali indicazioni da parte della Federal Reserve su quando inizierà a ridurre lo stimolo monetario. (Yahoo Finanza)