Addio a Shimon Peres, lo stratega che voleva la pace

L'Espresso ESTERI

Capace di tessere reti di rapporti, aveva una visione pragmatica anche degli accordi con i palestinesi. Per Oslo aveva ricevuto il premio Nobel, ma è stato amato come l'anziano padre di ogni israeliano. di Wlodek Goldkorn. 28 settembre 2016. Addio a ... (L'Espresso)

Su altre fonti

Ma gli obiettivi sono la prosperità e la pace, per noi e per i nostri vicini'', ha dichiarato il premier israeliano Benjamin ... (Rai News)

.. (La Repubblica)

Del moderno Stato di Israele è stato uno dei padri fondatori, una delle figure che maggiormente ne ha plasmato la storia, l'identità e la ... (Romasette.it)

Papa Francesco riceve in udienza Shimon Peres (Vaticano, 20 giugno 2016). 28 settembre 2016 @ 11:58. (Servizio Informazione Religiosa)

Peres era stato colpito due settimane fa da ... La morte dello statista premio Nobel per la pace nel 1994 è stata riferita dalla radio militare, che ha interrotto la normale programmazione. (Avanti!)

Delfino di David Ben Gurion, il padre d ... Se ne è andato a 93 anni Shimon Peres il presidente dello Stato d'Israele che più di tutti forse si è speso per la pace. (Intelligonews)