Papa Francesco apre il sinodo sulla Famiglia: “Nessun compromesso, non siamo in Parlamento”

Il quotidiano Italiano ESTERI

"In questo sinodo dobbiamo parlare con franchezza, senza fare compromessi. Non siamo in Parlamento". Diretto, semplice e mai banale. Papa Francesco ha così aperto questa mattina in Vaticano, davanti a 270 vescovi provenienti da ogni nazione, i lavori del sinodo sulla Famiglia. (Il quotidiano Italiano)

La notizia riportata su altri giornali

“Occorre parlare con franchezza”, sostiene Papa ... Redazione Tiscali. (Tiscali)

05 ottobre 2015 Il sinodo "è un camminare insieme con spirito di collegialità e sinodalità, adottando coraggiosamente parresia (parlar franco evangelico, ndr), zelo pastorale e dottrinale, saggezza, franchezza, e mettendo sempre davanti ai nostri occhi ... (Rai News)

La Chiesa difende i valori fondamentali, senza dimenticare l'umanità ferita: questo, in sintesi, il cuore dell'omelia di Papa Francesco per la Messa inaugurale del XIV Sinodo generale ordinario sulla famiglia, celebrata nella Basilica Vaticana, insieme ... (San Francesco Patrono d'Italia)

IL TEOLOGO: MA SUI GAY IL PAPA SI GIOCA LA FACCIA. I vescovi: "Charamsa non ci condizionerà". (Quotidiano.net)

Tre settimane di lavoro e riflessione sulla vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel ... (Formiche.net)

Si apre con una solenne celebrazione in latino nella Basilica vaticana la XIV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi dedicata a “Vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo. (korazym.org)