Il CEO di Stellantis attacca: le auto elettriche scelte dai politici, non dall’industria

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Secondo Tavares, quest’elemento rischia di avere “conseguenze sociali” e di “tagliare fuori la classe media che non potrà più comprare auto”.

Il problema principale è quello del costo delle tecnologie elettriche che si riflette sul prezzo di vendita delle auto elettriche.

Per Tavares, infatti, l’elettrificazione “è una tecnologia scelta dai politici e non dall’industria”. Tavares ha evidenziato un certo scettiscismo sulla reale sostenibilità ambientale delle auto elettriche. (Tom's Hardware Italia)

Su altri giornali

«L’amministratore delegato Tavares ha incontrato il sindacato e purtroppo non ha confermato la realizzazione della gigafactory di Termoli». Stellantis: l'appello di Tecla Boccardo alla politica molisana. (Termoli Online)

“Da oggi al 2035 saranno stanziati 30 miliardi di euro per lo sviluppo della gamma di auto elettrificate. Un quattro cilindri omologato Euro 7, realizzato per auto e veicoli commerciali di tutti i Marchi di Stellantis. (Auto.it)

La scelta di assemblarlo in Italia è cruciale per la fabbrica di Pratola Serra, nella quale verranno prodotte anche unità elettrificate e componentistica per vetture a batteria Lo stabilimento che costruirà la nuova unità, probabilmente un quattro cilindri turbo a iniezione diretta, sarà quello di Pratola Serra, in provincia di Avellino. (Quattroruote)

Dopo il diesel, la fabbrica irpina si candida ad essere riferimento futuro anche per le produzioni di motori elettrici per i veicoli commerciali La visita dell’amministratore delegato di Stellantis Tavares a Pratola Serra. (Irpinia TV)

Un messaggio neanche troppo indiretto al Governo secondo la stampa nazionale, che ha provato a interpretare le parole dell’AD del gruppo italo-francese. La situazione peggiorerà quando si abbandoneranno i motori termici per quelli elettrici: «Realizzare un’auto elettrica costa il 50% in più. (Calcio e Finanza)

Tavares si è poi recato a Pratola Serra dove ha fornito nuovi interessanti dettagli della strategia del Gruppo. L'arrivo della produzione del nuovo motore diesel è sicuramente una buona notizia per il rilancio del sito produttivo di Pratola Serra dove saranno realizzati componenti anche per le auto elettrificate (HDmotori)