L'Antitrust avvia un'indagine sulle uova di Pasqua di Chiara Ferragni

L'Autorità garante della concorrenza e del mercato sta facendo una indagine sulle uova di Pasqua di Dolci Preziosi brandizzate da Chiara Ferragni ipotizzando le stesse pratiche scorrette che hanno portato alla sanzione per il pandoro Balocco. Lo ha detto il presidente dell'Antitrust, Roberto Rustichelli, intervistato da Bruno Vespa nel programma «Cinque minuti». «A gennaio l'autorità Antitrust, che ha tra le proprie competenze anche la tutela dei consumatori, ha avviato, sulla base di diverse segnalazioni, un altro caso nei confronti delle società di proprietà della signora Ferragni e di una nota azienda dolciaria (Dolci preziosi, ndr)», ha detto Rustichelli. (Corriere Milano)

La notizia riportata su altre testate

Sulla nuova inchiesta - che segue quella che aveva portato alla multa da un milione di euro per il pandoro - Rustichelli ha precisato di aver avviato a gennaio l'istruttoria dopo aver ricevuto "tre segnalazioni che evidenziavano delle criticità". (MilanoToday.it)

Chiara Ferragni è di nuovo al centro del mirino dell'Agcm, per un'altra collaborazione poco comprensibile. L'occhio dell'Antitrust si estende sul mondo dolciario delle festività pasquali, con un'indagine che coinvolge le uova di Pasqua brandizzate del celebre marchio Dolci Preziosi, in collaborazione con Chiara Ferragni. (QuiFinanza)

Chiara Ferragni è nell'occhio del ciclone da mesi. L'influencer è indagata per truffa e, come conseguenza per la sua immagine, ha dovuto subire la perdita di alcuni accordi commerciali con brand importanti e l'addio di molti followers negli ultimi mesi. (DiLei)

"Meritano di essere richiamati - ha dichiarato il presidente - i procedimenti volti alla repressione di comportamenti scorretti in relazione alle recensioni online e le istruttorie condotte nel settore dell'influencer marketing. (Today.it)

Chiara Ferragni rischia un’altra multa dell’Antitrust. Il presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato, Roberto Rustichelli, ha infatti annunciato di aver aperto a gennaio scorso una nuova istruttoria nei confronti della influencer e dell’azienda Dolci Preziosi per la vendita di uova di pasqua con un’ipotesi di pratica commerciale scorretta «similare a quella del caso del pandoro Balocco ossia possibile falsa informazione» nel suo intervento a Porta a Porta. (Milano Finanza)

Ma ora c'è un nuovo capitolo che potrebbe aprirsi nella storia imprenditoriale dell'influencer, perché l'AgCm ha aperto un'altra indagine che la vede coinvolta, stavolta sulle uova di Pasqua. Ferragni ha già perso tutti i brand che pagavano per avere spazi sui suoi profili social dopo il caso del pandoro e i suoi follower sono in caduta libera da quasi 4 mesi. (ilGiornale.it)