Pompei: torna la Palestra Grande, culla ginnasti. Era chiusa dal 2008, ora ospiterà gli affreschi di Moregine

Di età augustea, la Palestra Grande degli Scavi di Pompei riaperta oggi dopo sette anni, è un ampio edificio rettangolare che circonda uno spazio verde all'aperto. Dotata di portici su tre lati e di una piscina al centro, veniva usata per gli esercizi ... (Metropolis Web)

Ne parlano anche altre fonti

Sono passati più di venti anni da quando le acciaierie di Bagnoli hanno chiuso i battenti e da quando l’ex sindaco Bassolino auspicava la trasformazione degli oltre 300 ettari di suolo in un polmone turistico per Napoli. (Vesuviolive.it)

A Pompei c'è stata l'inaugurazione della palestra grande e dell'esposizione permanente degli Affreschi di Moregine. (ladigetto.it)

Presentato anche il programma "Pompei, un'emozione notturna" che prevede passeggiate serali e incontri letterari nell'area ... (Solo News)

Ancora una riapertura, quindi, per uno dei siti archeologici più straordinari del mondo. Negli ultimi quattro mesi sono stati restituiti allo splendore originario la ... (La Stampa)

NAPOLI - «Puntiamo a creare un unico distretto turistico che vada da Roma a Napoli, considerando che le due città si raggiungono in poco più di un'ora con i treni ad Alta velocità». (Diario Partenopeo)

“La riapertura della Palestra Grande a Pompei e il lavoro nei cantieri, aperti nel sito archeologico grazie al Grande Progetto Pompei, sono la dimostrazione che il Sud può farcela”. (Prima Pagina News )