Referendum, la Svizzera dice addio al nucleare

Si24 - Il vostro sito quotidiano ESTERI

Uno storico cambio di rotta. La Svizzera ha approvato in un referendum il graduale abbandono dell'energia nucleare a favore di un maggiore impegno nelle energie rinnovabili. La politica (voluta dal governo e dalla maggioranza del parlamento dopo il ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Su altri giornali

(Rinnovabili.it) – Il popolo elvetico ha deciso: la Svizzera abbandonerà entro il 2050 il nucleare per sposare una politica energetica fatta di rinnovabili ed efficienza. (Rinnovabili)

Roma, 21 mag. (askanews) – Una maggioranza di elettori svizzeri, chiamati a un referendum, pare aver detto sì a un progressivo superamento del nucleare per favorire al suo posto lo sviluppo di energie rinnovabili. (askanews)

Con il referendum del 21 maggio il 58,2% dei cittadini svizzeri ha scelto di rinunciare al nucleare nel prossimo futuro. (Econote.it)

La Svizzera dice sì all'addio al nucleare (ma non subito)

Quasi il 60% del 42% che è andato a votare (in Svizzera i referendum non hanno quorum) ha confermato la legge del Governo Federale che prevede una uscita progressiva dal nucleare civile, una incentivazione maggiore delle energie rinnovabili e una ... (Pressenza)

Stampa. A-A+. (Corriere della Sera)

Il popolo svizzero si è pronunciato: basta energia nucleare e al via la legge sulla transizione energetica che entro il 2050 porterà il Paese a produrre le proprie risorse basandosi solo su fonti rinnovabili. (Felicità Pubblica)