L'arcivescovo di Palermo rientra nella sua Modica: "Non deluderò il Santo Padre"

Sommario: Padre Corrado Lorefice: "Una grande responsabilità , una strada difficile da percorrere. Ma non sono spaventato perché la percorrerò con l’aiuto del Signore e avendo come bussola gli insegnamenti di don Pino Puglisi". La malinconia dei suoi parrocchiani che per sette anni lo hanno avuto alla guida... (Nuovo Sud)

Ne parlano anche altre fonti

Il Santo Padre Francesco ha nominato il nuovo Arcivescovo di Palermo, successore del Cardinale Paolo Romeo, che è stato alla guida della Chiesa palermitana dal 2006. (Quotidianodiragusa.it)

“Con il cuore ancora colmo di stupore ... Un lungo applauso nella sala Filangieri della Curia ha accolto l´annuncio del cardinale Paolo Romeo. (La Spia)

- Due 'preti di strada', un parroco e un assistente della comunita' di Sant'Egidio, proprio come quelli che piacciono a Papa Francesco. (AGI) - CdV, 27 ott. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

don-corrado-lorefice-535x300 “Oggi il Papa ha dato una grande gioia a tutti i siciliani ed in particolare alla collettività iblea nominando Padre Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo”. (Telenova Ragusa)

Papa Francesco ha scelto due parroci per la guida di due tra le maggiori arcidiocesi italiane, come quelle di Bologna e Palermo: monsignor Matteo Maria Zuppi, finora vescovo ausiliare di Roma, per quella emiliana e don Corrado Lorefice, parroco di ... (Il Messaggero)

Corrado Lorefice, parroco di San Pietro a Modica, e mons. Matteo Maria Zuppi, Vescovo titolare di Villanova e ausiliare di…Continua a leggere → (La Prima Pagina)