Nike rompe con il gigante Bezos, stop alla vendita di prodotti su Amazon

Gazzetta del Sud ECONOMIA

"Nell'ambito degli sforzi di Nike per migliorare l'esperienza dei consumatori attraverso una relazione più diretta e personale, abbiamo deciso di terminare l'attuale programma pilota con Amazon Retail" afferma un portavoce dei Nike.

Nike ha infatti la forza e la portata per poter decidere di separarsi dal gigante Amazon, un lusso che altri marchi non hanno.

Molti grandi marchi snobbano Amazon, dove spopolano molti prodotti falsi e venditori non autorizzati vendono a prezzi ridotti. (Gazzetta del Sud)

Su altre testate

Ultimo aggiornamento: 13:25. (Teleborsa) -perdeAll'addio diil marchio tedesco di calzature, che ha di recente abbandonato la piattaforma, si aggiunge quello di- colosso americano e mondiale dell'abbigliamento, delle calzature e degli accessori sportivi - che ha comunicato che d'ora in poi nonUna- quella dii per mantenere ben saldo il- portata in dote da, che nuovo Amministratore Delegato, al posto dell'uscente- pronto a imporre un cCala il sipario, dunque, sul programma pilota che le due aziende avevano creato nel, quando - dopo anni di resistenza - il gruppo aveva ceduto al fascino di"Come parte del focus di Nike per- fa sapere l'azienda - abbiamo preso la decisione di completare il nostro attuale programma pilota con Amazon Retail. (Il Messaggero)

Il colosso dell’abbigliamento sportivo ha deciso di concentrarsi sulla vendita diretta, anche se continuerà a cercare partnership con altri venditori e altre piattaforme. e-commerce. economia. amazon. (Gazzetta di Parma)

La decisione fa parte di una massiccia revisione della strategia di vendita al dettaglio decisa dal nuovo Ceo. (Rivista Studio)

Mentre l'ex eBay John Donahoe si prepara a diventare ceo di Nike, il colosso dell'active esce dal marketplace e la Borsa lo premia. (fashionmagazine.it)

Nike non venderà più su Amazon. (Tuscia Web)

Il colosso dell’abbigliamento sportivo mette fine all’accordo firmato nel 2017. “Nell’ambito degli sforzi di Nike per migliorare l’esperienza del consumatore attraverso relazioni dirette e personali – precisa un dirigente – abbiamo deciso di porre fine alla nostra esperienza pilota con Amazon Retail“. (News Mondo)