I cani ci leccano la faccia? Fate attenzione, ci sono germi e batteri.

Blobnews SALUTE

Chiunque abbia un cane almeno una volta nella vita si sarà fatto leccare la faccia. In gergo tecnico si chiama il “bacio”, insomma quando il simpatico amico dell'uomo con la sua enorme e calda lingua ci “lava la faccia”. Torniamo da lavoro, rientriamo ... (Blobnews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Salvatore Caputo chiama in causa la compagnia aerea irlandese chiedendo un risarcimento simbolico di 150 euro: "Il trasporto è un diritto di tutti, senza una....." (La Repubblica)

Anche il farsi leccare dal proprio cane è oggetto di dibattito e, secondo un esperto, la saliva di Fido è un covo di batteri, virus e lieviti. Prima non lo era, ora invece potrebbe esserlo. (DiariodelWeb.it)

Neilanjan Nandi, professore alla Drexel University Medicine di Philadelphia spiega come le bocche della maggior parte degli ... (Intelligonews)

Baciare il proprio cane è una pratica molto diffusa tra i proprietari, tuttavia la comunità scientifica ha da poco lanciato un monito: nella bocca dei nostri amici a quattro zampe sono presenti batteri, virus e lieviti potenzialmente pericolosi ... (DicoNews)

Il motivo? Le bocche della maggior parte degli animali ospiterebbero una grossa quantità di batteri, virus e lieviti. Cani, leccate e virus: ogni tanto ritornano alla carica i detrattori del “bacio” da parte di Fido. (greenMe.it)

Sono pericolosi i baci o le leccatine che si ricevono dai propri cani? Un nuovo studio pubblicato sul New York Times rivela che la bocca del cane è un enorme coacervo di batteri , virus e lieviti. (Quotidianodiragusa.it)