Greenpeace: da incendi attorno Cernobyl grandi rischi radioattivi

askanews ESTERI

Roma, 29 apr. (askanews) - Greenpeace stima che gli incendi in corso nei boschi attorno alla centrale nucleare di Cernobyl rischiano di causare una notevole dispersione di radioattività. A causa della notevole contaminazione delle foreste e dei terreni ... (askanews)

Ne parlano anche altri media

Le autorità ucraine hanno ribadito che il livello di radioattività non è mutato E' stato circoscritto all'alba l'incendio boschivo nella zona di esclusione della centrale nucleare di Chernobyl. (Verbania News)

Secondo il Servizio per le ... Una foresta di 320 km nelle vicinanze della zona di esclusione speciale di Chernobyl, la centrale nucleare saltata in aria nel 1986 nel più grave incidente nucleare della storia, è andata a fuoco. (Brindisi Seventh)

Ucraina, incendio attorno la centrale nucleare di Chernobyl - Forte apprensione in Ucraina; proprio appena pochi giorni dopo il 29esimo anniversario dell'esplosione della centrale nucleare di Chernobyl, il più grave disastro nucleare della storia, arriva la ... (Centro Meteo Italiano)

-Redazione- E' allarme, a Chernobyl per l'incendio scatenatosi l'altro ieri e non ancora totalmente domato: il rogo, che ha interessato un'area di 320 ettari boschivi, infatti, potrebbe disperdere ... (Articolotre)

Una foresta di 320 km nelle vicinanze della Zona di esclusione speciale di Chernobyl, la centrale nucleare saltata in aria nel 1986 nel più grave incidente nucleare della storia, è andata a fuoco. (il Giornale)

A lanciare l'allarme è Greenpeace. In pratica questi incendi ... (News24web)