Alfano contrario all’amnistia proposta dal Papa

La Stampa ESTERI

«Dobbiamo fare in modo che le carceri siano luoghi di rieducazione ma chi è condannato resti in carcere fino all’ultimo giorno. E se i posti non bastano - ha concluso - ne costruiamo di altri». Così il ministro dell’Interno Angelino Alfano ha risposto a una domanda a Milano sulla proposta di amnistia lanciata da Papa Francesco. ... (La Stampa)

Su altre fonti

Pubblicato il 1 settembre 2015 12:33 | Ultimo aggiornamento: 2 settembre 2015 10:07. Guarda la versione ingrandita di ... (Blitz quotidiano)

Io ricordo che dietro ogni....." (La Repubblica)

0. Ma l'argomento non ha mai appassionato molto i politici italiani... (next)

- "Una grande amnistia, destinata a coinvolgere tante persone che, pur� meritevoli di pena, hanno tuttavia preso coscienza dell'ingiustizia compiuta e desiderano sinceramente inserirsi di nuovo nella societa' portando il loro ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Bergoglio fa il suo ... (Il Fatto Quotidiano)

Se Marco Pannella ha “benedetto” le parole di Papa Francesco con riferimento soprattutto all'amnistia per i detenuti, Giuliano Ferrara le ha invece bocciate per ciò che concerne la decisione di estendere il potere di assoluzione per i casi di aborto a ... (Intelligonews)