Juve, Champions vicina grazie al Bologna. Allegri e il rebus futuro

La Gazzetta dello Sport SPORT

La domenica di Massimiliano Allegri è stata soddisfacente e stavolta i suoi cavalli non c’entrano. Mentre Mr. Darcy e Sun Never Sets steccavano a Capannelle (12° nel Premio Parioli il primo e 14ª nel Regina Elena la seconda), il tecnico della Juventus si consolava con il pareggio del Bologna prima e con quello della Roma poi. Significa che il terzo posto resta blindato (la squadra di Thiago Motta battendo l’Udinese avrebbe potuto agganciare la Juventus) e la Champions adesso è ancora un po’ più vicina rispetto a sabato sera. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

"I Fantastici 5", titola quest'oggi Il Corriere dello Sport parlando della corsa alla qualificazione in Champions, con ben 5 squadre coinvolte per 3 posti (Tutto Napoli)

SERIE Con il Milan che si è aggiunto aritmeticamente all'Inter tra le già qualificate per la prossima Champions League, sono rimaste quattro squadre, forse cinque, a giocarsi i rimanenti tre posti. La classifica dice che tra la Juventus terza e la Lazio settima ci sono dieci punti, mentre la Fiorentina e il Napoli, staccate di cinque lunghezze dai biancocelesti, paiono ormai tagliate fuori. (Sport Mediaset)

Un successo sulla Roma nel prossimo match di campionato, però, darebbe già la qualificazione Champions ai bianconeri, dal momento che i giallorossi, attualmente a -6 dai bianconeri in classifica, ed attualmente quinti in graduatoria, non potrebbero più raggiungere la squadra di Allegri nelle 3 gare rimanenti da giocare. (Tutto Juve)

La Juventus arranca invece singhiozzando. TORINO — Il Milan è ufficialmente qualificato alla Champions League grazie al Napoli, che ha fermato la Roma. (la Repubblica)

Grazie al risultato di Napoli-Roma, il Milan ha avuto la certezza della qualificazione alla prossima Champions League, prima col nuovo format Lorenzo Focolari Redattore 29 aprile 2024 (modifica il 29 aprile 2024 | 12:36) (Il Milanista)

Cosa manca quindi ai bianconeri per la qualificazione aritmetica in Champions League? Ad oggi servono 5 punti in 4 gare, ma potrebbero bastarne anche meno andando a vincere domenica sera all’Olimpico con i giallorossi. (Juventus News 24)