Toyota Prius 2023: incontro ravvicinato con l'icona da 223 Cv

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Il 1997 è ormai un anno lontano. Perfino l'abbinamento tra un motore a benzina e uno elettrico sembrava difficile da spiegare. Prius si presentò sulla scena mondiale con il coraggio del nome, una parola latina che possiamo tradurre con “per prima”, o meglio l'avverbio “prima”. Ora per il modello forse più iconico del mondo Toyota è venuto il momento di costruirsi un “dopo”, non certo restare a galla nel nuovo panorama automobilistico elettrificato che ha contribuito a creare, ma casomai rilanciare in fatto di gusto, sportività e immagine. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Leggi la notizia, guarda il video e sfoglia la gallery sulla storia del modello su Quattroruote.it Che è diventata più potente e, soprattutto, per la prima volta, sexy. (Quattroruote)

La nuova vettura integra il sistema ibrido plug-in di nuova generazione di Toyota, un’evoluzione, con una maggiore potenza grazie a una batteria più capiente ad alta capacità. (macitynet.it)

Toyota Prius plug-in: l'ibrida eccellenza per Toyota (Auto.it)

Cambia il design, esterno e interno, molto più lineare e gradevole. La quinta serie si presenta più affinata nel design: più bassa di 5 centimetri (ora è 1,48 metri) , più corta di 4,5 cm (ora è 4,58 metri) e più larga di 2 cm (ora è 1,76 m). (QN Motori)

Nuovo look, nuove tecnologie e sopratutto una powertrain plug-in hybrid da 69 km di autonomia in full electric. La quinta generazione della berlina giapponese ha portato con sé una serie di caratteristiche innovative che non riguardano soltanto il design ma anche le motorizzazioni all’insegna dell’elettrificazione. (FormulaPassion.it)