Aids, calano i nuovi casi in città. Ecco dove fare il test gratis

Il Resto del Carlino SALUTE

Bologna, 30 novembre 2016 - Nel 2015 sono stati 73 i nuovi casi di Aids a Bologna, in calo rispetto all'anno precedente (dove se ne registrarono 80). L'87% dei contagi è avvenuto per trasmissione sessuale: in Emilia-Romagna, spiega l'azienda sanitaria, ... (Il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Anche se negli ultimi 10 anni il numero di nuove infezioni è diminuito di circa un terzo, nel mondo ancora 36 milioni di persone ne sono affette ed è ancora lontano il ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Emerge una nuova speranza per una cosiddetta 'cura funzionale' per l'Hiv, che consente cioè di silenziare a lungo termine il virus senza prendere farmaci: risultati “sorprendenti” ma ancora su modello animale, in particolare delle scimmie, sono stati ... (Meteo Web)

"In occasione della Giornata mondiale per la lotta all'Aids - spiega Marilù Nogarotto, presidente dell'associazione - abbiamo voluto organizzare un dibattito per sensibilizzare la società civile su una malattia che genera ancora oggi pregiudizi e paure ... (PrimaPaginaItaly)

Per contrastare questo fenomeno da oggi saranno disponibili all'interno di tutte le farmacie italiane i nuovi test per l'autodiagnosi dell'HIV che potranno essere richiesti senza la necessità di ricetta medica. (CiociariaReport24)

Tra prevenzione e ... (greenMe.it)

Le iniziative dell'Anlaids nel capoluogo lombardo: test gratuito in 20 minuti e una campagna di conoscenza. La cornice per ... (Corriere della Sera)