Apple ammette possibili attacchi a iCloud ma non cita la Cina

Per alcuni esperti gli hackeraggi partirebbero dal governo cinese (ASCA) – New York, 21 ott 2014 – Apple ha dichiarato di essere al corrente di attacchi hacker imminenti nei confronti dei suoi utenti iCloud, ma non cita mai la Cina: secondo diversi analisti e ... (Internazionale)

Ne parlano anche altre testate

iCloud, il servizio di Cloud Storage di Apple, è salito agli onori della cronaca per numerose perdite di foto hot di alcune celebrità. (DaVinciTech)

Durante lo scorso secolo, numerosi economisti di stampo liberista coniarono l'espressione “Stato Ladro” per sottolineare come, secondo loro, l'esistenza stessa di ogni forma di tassazione costituisse un indebito appropriamento di risorse e ricchezze, ... (Emerge il Futuro)

È diventata la nuova rapina a mano armata dove non si rubano documenti fisici, ma virtuali. L'attività degli hacker, o cracker come amano dire gli hacker stessi, è sempre molto attiva. (Melamorsicata.it)

La prova sarebbe che l'accesso ai dati degli utenti è avvenuto tramite il firewell governativo. Secondo il gruppo Greatfire.org che monitora la censura, il mandante del cyberattacco ai danni dell'iCloud cinese è l'esecutivo cinese. (Il Fatto Quotidiano)

Notizia | 23/10/2014 ( ore 09:14 ) : Tim Cook non è nuovo ai viaggi in Cina, considerata da Apple come una delle nazioni più influenti sui propri dati di vendita, soprattutto dopo l'accordo con il carrier China Mobile. (Everyeye.it)

Dopo l'attacco alla piattaforma iCloud il Ceo di Apple incontra il vicepremier cinese. di Patrizia Licata. (Corriere delle Comunicazioni)